I nostri siti:

home > case studies >

tiger car
TIGER Car

Nel modello Romeo, la centrale di governo - cuore e cervello di tutti i processi gestionali e manutentivi - elabora le proprie strategie sulla base della conoscenza del patrimonio.


Per ottenere questi risultati sui patrimoni stradali, è stato progettato e realizzato un veicolo specializzato, denominato TIGER Car che, procedendo sulle strade, è in grado di acquisire in automatico informazioni sullo stato manutentivo della carreggiata, misurandone con assoluta precisione tutti gli ammaloramenti grazie a telecamere infrarosse. Il veicolo opera in orario notturno, non provocando così intralcio alla circolazione ordinaria.

Ogni giorno i dati acquisiti vengono riversati su un sistema di elaborazione che li trasforma in parametri, associandoli con precisione grazie al posizionamento GPS ad ogni tratto stradale. Road Manager dedicati, i migliori professionisti qualificati, analizzano di continuo la banca dati per ricavarne informazioni necessarie alla pianificazione di tutti gli interventi.


A completamento delle tecnologie di rilevazione, la TIGER Car è dotata di telecamere per la visione diurna che consentono, con il passaggio continuo sul territorio, di acquisire tutte le informazioni sulle pertinenze stradali, come la segnaletica, l’illuminazione e così via.


Uno strumento completo ed unico nel suo genere, che concretizza il primo passo del modello Romeo: conoscere per pianificare, per gestire, per mantenere: in una parola, per governare.